Hai fatto un incidente? Non ti preoccupare:
contattaci immediatamente al numero:
+39000000000000 o scrivi alla mail
Puoi anche inviarci la tua denuncia e l’eventuale documentazione attraverso il form presente su questa pagina.
I Campi contrassegnati con * sono obbligatori.
INFORMAZIONI UTILI ALLA DENUNCIA
SINISTRO VEICOLO
Incidente in presenza del CID (Costatazione amichevole).
Se hai subito un incidente e sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci invii una copia in agenzia (via mail, via fax o allegandola al form in questa pagina). L’originale dovrai consegnarlo al perito o alla carrozzeria convenzionata UnipolSai a cui ti rivolgerai. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l’eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.Incidente in presenza del CID (Costatazione amichevole).
Se hai subito un incidente e NON sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci contatti immediatamente descrivendo il sinistro e i dati della controparte. Provvederemo a indicarti il nome del perito e dell’eventuale carrozzeria convenzionata Unipolsai a cui rivolgerti. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l’eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.FURTO VEICOLO
Furto di un veicolo, SENZA la garanzia furto in polizza.
E’ necessario inviare all’agenzia copia della Denuncia alle Autorità. E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto della RCA non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale della copertura. Potrai ricevere tale somma tramite bonifico o assegno. Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza. Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).Furto di un veicolo, CON la garanzia furto in polizza.
Per ottenere la liquidazione del furto è necessario inviare all’Agenzia la seguente documentazione:
- Denuncia alle Autorità, comprensiva di eventuale riferimento al furto della Carta di Circolazione (se rubata insieme all’auto)
- Libretto di Circolazione, se non è stato rubato insieme al veicolo;
- Estratto Cronologico con annotazione della perdita di possesso (da richiedere al PRA);
- Certificato di Proprietà rilasciato dal PRA con l’annotazione della perdita di possesso;
- autorizzazione della società locatrice o vincolataria (per veicoli in leasing);
- procura notarile a vendere a favore di UnipolSai Assicurazioni Spa *;
- numero del codice IBAN del conto corrente intestato al proprietario del mezzo, al fine di indirizzare correttamente il pagamento che avverrà tramite bonifico bancario dopo 30 giorni.
Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).
(*) Le spese notarili sono rimborsabili allegando fattura originale del notaio.